Contattaci
Engineers working on an aeroplane, Airbus and Boeing in Ohio

Un futuro eccitante per l’Aerospace

Number 1 US supplier state to Airbus and Boeing, Ohio
Ohio is a recognised global leader in aerospace. Drone research Ohio.

L’Ohio è un leader riconosciuto a livello mondiale nel settore aeronautico.
Basandosi sull’eredità dei fratelli Wright, l’Ohio rimane all’avanguardia nei settori aeronautici ed aerospaziali cio’ che ne fa un hub importante per la produzione e la ricerca per entrambi i programmi pubblici e privati.

1° nella classifica degli stati fornitori negli Stati Uniti per Boeing ed Airbus.

1° nella classifica per presenza dell’industria manifatturiera aeronautica (PwC, 2015).

Più di 500 aziende, con una forza lavoro di 40.000 dipendenti.

Organizzazioni leader, tra cui Lockheed Martin, Eaton, General Dynamics e Honeywell.

L’Ohio è l’epicentro della produzione additiva negli Stati Uniti – con in particolare la sede della “GE Aviation Addtitive Manufacturing Research Center”.

“America Makes”, la rete nazionale per degli Istituti americani della manifattura (NNMi), che si concentra sulla produzione additiva, si trova a Youngstown, in Ohio.

Una capacità di ricerca dimostrata attraverso programmi collaborativi che includono la Wright Patterson Air Force Base, con 5 focus su: sensori, veicoli spaziali, efficienza umana, energia diretta, materiali e produzione.

Il centro di ricerca Glenn Research Center della NASA, focalizzato sulla propulsione, i materiali, lo stoccaggio dell’energia e le comunicazioni è un altro protagonista chiave nell’ecosistema dell’Ohio.

In quanto 1° stato fornitore sia di Boeing sia di Airbus, l’Ohio è al primo posto per le tecnologie avanzate in fase di sviluppo che stanno trasformando le modalita’ di produzione dei sistemi e componenti aeronautici.