Contattaci
Financial Services Workforce Ohio, Nationwide Building

Uno dei principali attori nel settore Bancario e nel settore Assicurativo

5th Largest Financial Services Industry in the US
Financial Services Workforce of 300,000, same size as New York City's

L’Ohio ha un settore dei servizi finanziari in rapida crescita con 3 hub principali, Columbus, Cincinnati e Cleveland. Il settore dei servizi finanziari in Ohio è il 5° più grande degli Stati Uniti. L’Ohio presenta un’expertise in tutti i suoi principali sotto-settori, anche nel segmento in forte espansione delle Fintech. Le aziende internazionali riconoscono oggi la competitività dell’Ohio come una localizzione attrattiva per le attibvità di “middle office”.

L’Ohio è secondo solo a New York City nel numero di HQ tra lle prime 25 istituzioni bancarie e le prime 50 aziende di assicurazione.

Strategicamente situato nel fuso orario orientale, l’Ohio ha più di 20 voli giornalieri non-stop verso New York City da ogni principale città dello stato.

L’Ohio è al 5 ° posto negli Stati Uniti nei servizi finanziari, solo dopo New York, la California, il Texas e la Florida.

L’Ohio è una localizzazione di rilievo per le principali società dei servizi finanziari, molte delle quali hanno operazioni end-to-end nello stato. JP Morgan Chase conta oltre 21 000 dipendenti, impegnati in operazioni di front, middle e back-office, includendo anche un trading desk. Barclaycard ha recentemente ampliato la sua presenza in Ohio, creando un centro di 1.500 dipendenti, il secondo più grande per questa organizzazione.

Lo stato “produce” più di 30.000 laureati ogni anno in economia, matematica e software, un fattore essenziale per attività data-driven.

La sua localizzazione nel Midwest pone l’Ohio in una posizione protetta dall’esposizione dagli uragani della costa est. Le società del settore considerano questa posizione un vantaggio di particolare importanza per la protzione/continuità dei processi e dati critici.