Contattaci
Boxes on a conveyor. Logistics and Distribution programs in Ohio

Una posizione strategica e la 2 ° migliore infrastruttura negli Stati Uniti, contribuiscono al settore della Logistica dell’Ohio un business di oltre $ 16 miliardi

52 billion dollar export value. Ohio is top 10 U.S. state for export.
Ohio - Only U.S. midwest state with direct shipping route to Europe

Dalle autostrade alle ferrovie, dal cielo al mare, le infrastrutture di trasporto dell’Ohio sono forti e ben connesse. L’importazione e l’esportazione di merci sono molto più economiche e facili dal fatto che non vi sono imposte dello Stato dell’Ohio sui prodotti venduti al di fuori dello stato e, in piu’, da costi operativi (lavoro, energia) globalmente inferiori.

Il 60% della popolazione nord americana nonchè dei siti di produzione è situato in un raggio di 1000 km attorno all’Ohio.

Una forza lavoro altamente qualificata di oltre 146.000 dipendenti e oltre 7.000 aziende.

Un valore totale delle esportazioni di $ 52 milliardi mette lo stato, per valore, tra i primi 10 stati degli Stati Uniti per l’esportazione.

In Ohio vi sono infrastrutture di trasporto di altissima qualità, con 5 aeroporti internazionali, 3 maggiori aeroporti nazionali, 8 autostrade interstatali, 35 stazioni ferroviarie per le merci, 6 terminali intermodali ed oltre 200 terminali portuali sugli oltre 1.100 km di vie navigabili.

Facilità di importazione ed esportazione con 9 zone franche dedicate (Foreign Trade Zones).

L’Ohio è l’unico stato del Midwest con possibilita’ di spedizione diretta in Europa per container e merci pesanti attraverso il servizio della Cleveland-Europe Express.